+39 041 541 0505

Una veste completamente rinnovata quella che si presenta gli occhi degli utenti che visitano il sito Cercacasa.it in questi giorni.

Secondo quanto comunicato da Fiaip, il nuovo portale immobiliare è stato creato seguendo tutte le dinamiche C.E.O. e S.E.M. di ultima generazione al fine di permettere la massima indicizzazione del portale sui maggiori motori di ricerca.

Continua il Presidente Nazionale, in una sua comunicazione agli affiliati: “Con questa iniziativa, Fiaip vuole dare una risposta concreta alle esigenze delle nostre agenzie immobiliari, proprio in un momento in cui tutti noi abbiamo bisogno di più fatti e meno parole.”

Il Cercacasa è di tutti gli associati Fiaip, il suo uso è gratuito e i costi pubblicitari e di gestione sono totalmente a carico della Federazione. 

Il Sig. Paolo Righi, risponde inoltre ad alcune domande rivolte all’associazione, da parte degli aderenti a Fiaip

Perché investire tanto denaro in un portale immobiliare, un’associazione non dovrebbe occuparsi solo di fare sindacato ? Il mercato dei portali immobiliari è fortemente concentrato su pochi operatori, che dettano le loro regole e impongono costi pubblicitari sempre più gravosi, i recenti aumenti lo dimostrano chiaramente. Fornire le nostre agenzie immobiliari di uno strumento gratuito, è un’azione di assoluta valenza sindacale, perché abbassa detti costi pubblicitari e non ci rende succubi di nessuno. Fiaip è un’Associazione di categoria e, come tale, deve difendere gli interessi, anche economici, di tutti gli associati.

I maggiori portali immobiliari, mettono a disposizione un gestionale gratuito o a pagamento, e il Cercacasa.it ? Cercacasa.it fornisce, ad ogni agente immobiliare, un gestionale gratuito che permette la collaborazione con altre agenzie immobiliari, mediante l’interscambio di lavoro.

Da questo momento ognuno di noi, potrà contribuire a far crescere il nostro portale ed a farlo diventare il N° 1 nel panorama web del nostro Paese, inserendo i propri annunci in numero illimitato e gratuito.

Per vincere questa scommessa, dovremo dimostrare di sapere fare squadra e quindi non aspettate, che siano gli altri colleghi a caricare gli immobili, ogni associato dia il buon esempio e si faccia attore di questo progetto in prima persona, iniziando fin da ora a fare la propria parte. 

Un portale, nuovo non solo nella grafica, ma anche sei servizi offerti, rivolti sia all’utente che cerca casa, tramite diverse modalità per la ricerca, dai filtri avanzati all’utilizzo della mappa, che alle agenzie, grazie a sistemi di pubblicazione semplici ed immediati. 

Fonte: Fiaip