+39 041 541 0505

Ormai purtroppo da anni non si sente parlare di altro “LA CRISI”!

Crisi che ha falcidiato il settore immobiliare ed è l’unico che in questo periodo non mostra cenni di ripresa perché legato a doppio filo con il sistema bancario che sappiamo essere in grave crisi di liquidità con contestuale calo drastico dei mutui erogati che influenzano negativamente il settore.

Le indicazioni non sono ottimistiche, il 2012 almeno per il primo semestre non dovrebbe dare cenni di ripresa stando alle centinaia di studi e analisi che si sprecano provenienti da tutte la maggiori fonti del settore immobiliare.

Molti operatori professionisti stanno abbassando le loro serrande perché “non si vende”. Le previsioni di vendita per l’anno in corso sono in linea con quanto avvenuto nel 2011: 609 mila unità confronto ad oltre 850 mila degli anni “d’oro”.

Però in tutto questo contesto di “pessimismo cosmico” (ci siamo permessi di scomodare Leopardi) c’è un dato in controtendenza da registrare e sul quale si renderebbe necessaria un’analisi accurata. Immobiliare e indotto come abbiamo visto traballano ma i progetti web attinenti proliferano.

I portali immobiliari si moltiplicano come i funghi, in generali tutte le attività web ribollono. Spesso si tratta di progetti “cloni” ma a volte si distinguono novità.

Segnaliamo il caso di CasaX.

A prima vista sembrerebbe un “comune” blog immobiliare con categorie definite relative all’arredamento, design, mutui ecc..

In realtà è un progetto molto diverso, è un progetto collaborativo che aggrega le notizie più importanti di settore da partner selezionati aiutando la diffusione del messaggio.

Potete diventare voi stessi autori e pubblicare i vostri articoli, un vero e proprio strumento di Article Marketing Immobiliare.

La tematicità è la sua forza, quindi il comunicato stampa, la pubblicazione di un evento o la recensione di un sito raggiungeranno un target di clientela mirato portando un gran contributo di visibilità a chi pubblica.

Ma non solo Article Marketing! Il sito propone anche una Directory Immobiliare, dove poter censire la tua attività (che tu sia un architetto, un agente immobiliare, un portale immobiliare, un sito di arredamento…)

Un progetto che si propone di dar voce alla vostra realtà. Basta attenersi a poche regole, la più rigida delle quali è l’attinenza tematica da cui trae la forza, le altre regole sono di comune “buon senso”.

L’invito è quello di utilizzarlo ed approfittare dei servizi, anche perché sono tutti gratuiti!

Fonte:  http://www.casa-x.it/