+39 041 541 0505

Portaliimmobiliari.net e Agenzia Stampa Immobiliare hanno siglato un accordo di collaborazione e cooperazione con effetto immediato.

Nasce una nuova partnership fra due realtà che operano da tempo nel Settore Immobiliare, ognuna con la propria specifica personalità e finalità.

E’ vero, questo non è il momento più indicato per far nascere qualsivoglia iniziativa, lo sanno tutti.

Anche perché il termine che ricorre sempre più spesso e dappertutto è “crisi”, inesorabilmente “crisi”.

Vale naturalmente anche per il Settore Immobiliare o, se preferite, soprattutto per questo comparto.

Ovviamente con il coinvolgimento di tutte le realtà che a questo settore fanno riferimento, per esempio quello editoriale, che ha visto recentemente il collasso, fra gli altri disastri, di due storiche imprese, due case editrici.

Sostiene Francesco Beraldo, ideatore di Portaliimmobiliari.net: «Può sembrare un paradosso, ma sono convinto che proprio in un periodo di crisi come quello attuale, è più che mai necessario trovare punti in comune per poter valorizzare al meglio le specifiche capacità imprenditoriali e condividerle. Quanto alla collaborazione con Agenzia Stampa Immobiliare, grazie all’accordo sottoscritto, noi potremo attingere alle notizie immobiliari ricavandole dai Comunicati Stampa che su quella testata giornalistica vengono pubblicati tutti i giorni. Analogo vantaggio avrà il nostro partner che potrà disporre, oltre che del nostro database, anche delle nostre conoscenze specifiche sulla realtà dei Portali immobiliari, che oggi giocano un ruolo fondamentale nel panorama del mercato immobiliare.»

Peppino Zappulla, fondatore di “Agenzia Stampa Immobiliare”, afferma a sua volta che «questa è l’occasione giusta per mettere in pratica quanto da tempo andiamo auspicando per gli operatori del settore immobiliare. Che cioè l’unione consente di superare più agevolmente le difficoltà. Ecco, noi adesso lo stiamo facendo con questa piccola iniziativa, andando di pari passo e condividendo, dove si può, le risorse disponibili sul campo, che utilizzeremo al meglio. “Piccola iniziativa” non vuol dire però che sia di poco conto. Anzi, io mi auguro che possa crescere e consolidarsi, attraverso lo sviluppo di idee e progetti da realizzare in compartecipazione e sinergia, come si dice in questi casi. Magari non diventeremo una multinazionale, ma chissà che non possiamo contribuire in qualche maniera alla crescita del Settore Immobiliare!»

Fonte: Redazione Portaliimmobiliari.net