+39 041 541 0505

Al rientro dalle vacanze abbiamo scoperto una simpatica novità: il portale immobiliare LivelloCasa ha pubblicato le APP dell’omonimo portale sia per i dispositivi iPhone e iPad che per tutti i dispositivi Android.

Perché “simpatica novità”?

Inutile continuare a rimarcare il periodo nefasto che sta stritolando il mercato immobiliare, da anni speriamo di una ripresa che puntualmente viene smentita o rimandata. Prima avevamo l’instabilità politica pre-elettorale, poi quella post-elezioni (2 mesi per avere un Governo), poi il balletto IMU si IMU no a ridosso dell’estate. La speranza che durante l’estate si facesse chiarezza per capire quale direzione prendere. OK, viene abolita l’IMU e già si parla di Service Tax! Una nuova tassa di cui non sappiamo ancora nulla se non indicazioni, ma già viene strumentalizzata da questa o quella parte politica. Tutto ciò non aiuta a fare chiarezza e tranquillizzare il mercato delle case e quindi chi può investire è ancora attendista.

Bene (anzi male!), ma …. in questo scenario, dove i professionisti del settore (agenti immobiliari e costruttori) fanno fatica a fare un piano marketing convincente basato sulle poche risorse ormai disponibili… che cosa fa LivelloCasa?

INVESTE!!!

Per chi conosce il mercato web del settore immobiliare, sinceramente stupisce poco.
LivelloCasa ha sempre portato qualcosa di diverso agli addetti ai lavori: è un portale immobiliare chiuso ai privati; è un portale immobiliare che ha innovato anche le formule commerciali rendendo la sottoscrizione del tacito rinnovo una opzione facoltativa a scelta del cliente che gli avrebbe garantito il canone bloccato a vita; ha portato formazione e cultura del web su tematiche di web marketing con lo storico corso distribuito gratuitamente… ed oggi fa qualcosa che non è una novità assoluta ma che solo i “grandi” hanno fatto.
Le APP le hanno anche Casa.it, Immobiliare.it e Idealista.it. Però ora le ha anche LivelloCasa!
Segno che vuole continuare ad essere un attore protagonista nel settore?

Infatti, leggiamo sul loro sito che dotare il portale delle APP sia per Android che Apple è una scelta strategica dovuta proprio al desiderio non solo di mantenere quote di mercato ma addirittura di aumentarle. La navigazione tradizionale sta scemando sempre più a vantaggio della navigazione mobile con  iPhone, iPad, Tablet, Samsuns S3 ecc.. si stima che a breve il 50% del traffico internet avverrà con smartphone e tablet.

Effettivamente non adeguarsi può sbattere fuori molti operatori dei media digitali. E’ già avvenuto per gli editori che non hanno saputo fare il passo dalla carta al web o hanno snobbato tale passaggio.

Se oggi scaricate le app “livellocasa” trovate solo gli annunci dei clienti Premium (ossia coloro che hanno sottoscritto un abbonamento) e tale aspetto preannuncia anche una nuova gestione da parte di LivelloCasa degli inserzionisti.

(Se volete scaricare l’APP di LivelloCasa andate nel vostro APP Store o Google Play e cercate “livellocasa”.)

E’ stato comunque un bel ritorno da queste ferie estive, perché dopo anni di sconforto possiamo nuovamente mettere assieme e far coabitare queste due parole: “immobiliare” e “investimento”…  sinceramente non eravamo più abituati.

Speriamo che LivelloCasa sia capace di contagiare questa ondata di euforia, perché un po’ più di fiducia da parte di tutti forse può aiuta tutti (scusate il gioco di parole).
Grazie LivelloCasa

Se desiderate maggiori informazioni,
vi rimandiamo alla fonte della notizia: “LivelloCasa su iPhone, iPad e Android”