Homply è il primo block notes automatico e personale che aiuta gli utenti a gestire la propria ricerca di casa online e su mobile.
Nei portali immobiliari la “Barra di Homply” appare in cima agli annunci e offre ai visitatori una serie di strumenti per organizzare la loro ricerca: possono salvare l’immobile come preferito, contrassegnarlo come favorito/contattato/visitato, aggiungere note private e molto altro.
Inserendo la barra nelle pagine degli annunci, i portali immobiliari possono offrire uno strumento utile ai propri visitatori migliorando la loro esperienza sul sito. Per i portali questo si traduce in utenti più fedeli e più assidui, con un traffico di ritorno di alta qualità proveniente da Homply.
Infatti la barra permette la gestione del singolo annuncio direttamente sulla pagina del partner, senza andare su Homply.com. E’ come una sorta di post-it virtuale che l’utente può “appiccicare” ad un annuncio per ritrovare in seguito le proprie valutazioni.
L’utilità di questo strumento è evidente:
1. offre agli utenti la possibilità di raccogliere in un unico luogo tutti gli annunci interessanti e dunque gestire la ricerca (ordinare gli annunci, filtrarli, taggarli come preferiti, contattati o visitati, aggiungere note, foto, etc..) migliorando quindi l’esperienza di navigazione sul portale partner.
2. restituisce tutti i dati di profilazione al portale, che ottiene quindi una mole maggiore di informazioni sia come quantità che come qualità;
3. produce un traffico aggiuntivo di alto valore poiché il logo del portale appare nel pannello di controllo degli utenti e permette di generare ottimi leads; secondo un partner di Homply, “il traffico di ritorno è di eccezionale qualità: le pagine per visita sono ben 4 volte la nostra media, la durata è oltre il doppio e il tutto con un bounce rate estremamente basso (11%)”.
Va sottolineato che Homply non si intromette nel flusso del lead dal portale al proprio inserzionista. L’utente che ha salvato un immobile dal portale e che vuole contattare l’agente immobiliare coinvolto non può farlo da Homply ma deve tornare sull’annuncio e da lì contattare l’inserzionista.
In sostanza i portali potranno offrire un servizio migliore agli utenti, non perderanno nulla in profilazione, anzi ne otterranno di più, e riceveranno un traffico di altissima qualità senza intaccare il flusso dei leads. Il tutto in modo assolutamente gratuito.
Per diventare partner di Homply è molto semplice, basta cliccare qui e seguire le istruzioni.
Fonte: Homply.com