+39 041 541 0505

Uno degli elementi principali che ha portato alla nascita del blog Portaliimmobiliari.net è quello di voler fornire agli utenti (gli agenti immobiliari in primis)  il maggior numero di informazioni possibili sui portali.

In questa ottica, abbiamo deciso di concepire in maniera più fruibile ed efficace per gli utenti , la sezione Censimento portali, che sarà aggiornata durante la prossima settimana, con l’obiettivo di mettere in evidenza le informazioni più importanti che vengono solitamente richieste ai portali.

Per ogni portale censito verranno riportati (chiaramente se concessi dal portale o perché di pubblico dominio), in primis i contatti (mail e/o numero telefonico) e le caratteristiche che li contraddistinguono:

  • La tipologia di portale: gratuito e/o a pagamento
  • Una breve presentazione del portale
  • La tipologia di utente che può pubblicare le inserzioni:   agenzie e/o privati
  • La tipologia di richieste che arrivano alle agenzie: specifiche e/o generiche
  • I dati dell’agenzia che vengono pubblicati e di conseguenza come è visualizzato il profilo della stessa nei confronti dei visitatori
  • La disponibilità dell’app del portale
  • Le statistiche: ovvero i dati di Analytics (o eventuali altri rilevatori di traffico)

 Il blog vive e si alimenta grazie anche alla collaborazione da parte dei portali, che in questi primi mesi dal lancio si è dimostrata molto attiva e interessata.

In più step, diversi lettori del blog, ci hanno evidenziato che nello loro scelte, un certo peso è determinato dalla possibilità di conoscere i dati di Analytics dei portali; tramite Google Analytics, il servizio gratuito di Google, è possibile infatti visualizzare ed analizzare le dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Sul sito è possibile monitorare i visitatori provenienti da tutte le fonti, siano essi motori di ricerca, siti referer o campagne a pagamento.

Abbiamo colto con piacere il suggerimento e rivolgiamo la richiesta ai portali, invitandoli a fornirci i loro dati che verranno inclusi nella sezione statistiche della loro scheda nel censimento e verrà fornita maggiore evidenza agli stessi assegnando loro una stellina d’oro.

Vogliamo sottolineare che nessun giudizio di merito verrà fatto nei confronti dei portali, ma verranno solo messi in rilievo quelli che in piena trasparenza hanno voluto condividere con il pubblico il loro traffico.

E ora lasciamo la parola ai portali…inviate dati, presentazioni, elementi caratteristici del vostro servizio a info@portaliimmobiliari.net e provvederemo ad aggiornare le vostre schede!

Fonte: Redazione Portaliimmobiliari.it