+39 041 541 0505

Il Portale ed il suo Progetto

Ci sono eventuali portali o aggregatori sui quali vengono replicati gli annunci che inserite sul vostro sito? 

No, al momento gli annunci pubblicati sono visibili solo su AcquistoProgrammato.it.

Se in futuro qualche portale dovesse adattare la struttura del proprio sito web in modo tale da ospitare annunci con la formula dell’Acquisto Programmato, valuteremo eventuali collaborazioni.

Presentazione del portale e/o del progetto

AcquistoProgrammato.it è il portale immobiliare ufficiale della formula dell’Acquisto Programmato.

L’Acquisto Programmato è una formula d’acquisto nata nel 2012 nella Provincia di Cagliari, che si sta rapidamente diffondendo a livello nazionale grazie all’attenzione rivolta da numerosi blog specializzati e da importanti testate giornalistiche come “Il Sole 24 Ore”.

L’Acquisto Programmato è stato sviluppato da WelcHome Immobiliare, agenzia immobiliare partner di Nue Media, società proprietaria di AcquistoProgrammato.it.

La sinergia fra WelcHome Immobiliare e Nue Media ha dato vita a un portale immobiliare dedicato esclusivamente a questa nuova formula d’acquisto, con l’intento di agevolarne la diffusione e poter fornire un valido servizio di assistenza nel suo utilizzo.

L’Acquisto Programmato è una formula d’acquisto nata per dare una scossa al mercato immobiliare in un momento di particolare crisi del settore.

L’Acquisto Programmato agevola acquirente e venditore nella compravendita di un immobile abbattendo notevolmente l’importo di mutuo da richiedere agli istituti mutuanti e ponendo un freno alle difficoltà di accesso al credito che hanno caratterizzato, negativamente, gli ultimi anni.

Tipologia di Portale

Il portale è gratuito per i privati e prevede il pagamento di un canone mensile per agenzie immobiliari e imprese di costruzione (al momento, dato il portale è in fase di start up, è gratuito per tutto il 2013). Il servizio di consulenza è gratuito per tutti.

Se il portale è gratuito, ci sono offerte o condizioni particolari dedicate per aumentare la visibilità dell’agenzia e degli annunci nel portale, come ad es. la previsione di annunci TOP, link al sito dell’agenzia, logo dell’agenzia, a pagamento?

Sì, il portale mette a disposizione di Agenzie Immobiliari e Imprese di costruzione, diverse funzioni che consentono di dare maggiore visibilità al proprio annuncio (annuncio TOP, annuncio in evidenza, vetrina provinciale, vetrina nazionale).

Target del portale

Come portale, consentite la pubblicazione di annunci immobiliari solo alle agenzie oppure aprite questa opportunità anche ai privati?

Se anche i privati possono inserire annunci, come vengono gestite le due categorie? Ci sono elementi, sia commerciali che logistici, che differenziano le due tipologie di inserzionisti? 

AcquistoProgrammato.it è aperto alla pubblicazione di annunci sia da privati che da professionisti (agenzie immobiliari e imprese di costruzione).

La differenza fra le due categorie consiste esclusivamente nel numero di annunci pubblicabili. 

Richieste di contatto

Tramite il vostro portale è possibile , per l’agenzia, ricevere entrambi le tipologie di richieste? Se no, quale tipo di contatto ricevere l’agenzia dagli utenti che visitano il portale e desiderano maggiori informazione sugli immobili visionati?

Le Agenzie Immobiliari ricevono entrambe le tipologie di richieste, attraverso un sistema di gestione delle zone.

Al momento della registrazione viene assegnata automaticamente la provincia di appartenenza dell’Agenzia come zona di default, ma è possibile integrare fino a 10 zone (regioni o province) da cui ricevere le richieste.

È anche possibile escludere comuni o province dalla ricezione delle richieste generiche.

Una vostra opinione

“…Si tratta indubbiamente di un’ottima iniziativa, che consente a professionisti, venditori e acquirenti di avere un quadro generale di un portale prima ancora di effettuare la registrazione e, allo stesso tempo, a nuove start up di farsi conoscere nel panorama dei portali immobiliari italiani.

Un suggerimento potrebbe essere quello di effettuare una traduzione del vostro portale in lingua inglese: gli stranieri sono probabilmente le persone più interessate ad avere una panoramica sui portali immobiliari italiani, considerando il fatto che nella maggior parte dei casi le pubblicità dei portali nostrani non si estendono oltre i confini nazionali.

Una buona implementazione genererebbe un buon traffico in entrata per il vostro portale e un ottimo servizio aggiuntivo per tutti i portali censiti.”

web site: http://www.acquistoprogrammato.it/