+39 041 541 0505

Non sono trascorsi nemmeno 30 giorni dal lancio della prima guida completa sui portali immobiliari e sono già stati effettuati 1400 download

E la corsa allo scaricamento non si ferma, anzi il numero continua a crescere in maniera costante!!

Numerose sono state le dimostrazioni di interesse di chi ha letto la guida, verso questo innovativo strumento a supporto degli agenti, realizzato per aiutarli a districarsi e fare chiarezza nel complesso e variegato mondo dei portali, come scrive  sul blog Marcello Gatto Monticone:

“Complimenti per la GUIDA, me la sono letta tutta e ci analisi e contenuti molto precisi.

Siete stati BRAVI.. finalmente un aiuto concreto per tutti noi. Ci aiutate a capire le dinamiche dei portali e dell’uso di questi strumenti.

Grazie.” 

e diverse le mail ricevute dalla redazione di ringraziamento, per aver messo a disposizione, in modo gratuito, un simile elaborato che aiuti l’agente nelle scelte pubblicitarie e possa consigliarlo sulle modalità ottimali per gestire le proprie pubblicazioni e crei il giusto mix di partner pubblicitari per la promozione della sua agenzia.

Segnali positivi di apprezzamento sono arrivati alla nostra redazione non solo dai singoli professionisti immobiliari, ma anche diversi franchising che hanno visto di buon occhio questa guida, come mezzo per offrire ai loro affiliati una conoscenza diretta e più articolata del settore.

Siamo davvero orgogliosi dei risultati finora ottenuti, che confermano sempre più l’esatta direzione intrapresa dal blog Portaliimmobiliari.net, volta ad un processo di informazione e formazione dell’agente immobiliare, di affiancamento di questi professionisti che si trovano ad operare in condizioni particolari, dovendo rimanere a galla passando attraverso varie turbolenze, dalle nuove normative sugli immobili, alla presenza sempre più pesante di altre figure atipiche nel mercato immobiliare che vogliono candidarsi a svolgere il loro lavoro.

Un ruolo da difendere quello dell’agente immobiliare, da arricchire di nuove competenze e conoscenze, per spogliarlo dell’antica e limitata etichetta di “venditore di case” e fornirlo di nuovo significato, ovvero quello di “consulente immobiliare a 360°”, in grado non solo di supportare l’acquirente nel momento dell’acquisto, ma di creare e pianificare una intesa e ottimale strategia pubblicitaria, combinando in maniera sapiente diversi elementi, dai portali immobiliari al sito Web, ottimizzando le risorse disponibili.

Una nuova figura che per rispecchiare appieno la sua nuova connotazione necessita di conoscenze nuove che vanno oltre alle normative e ai regolamenti immobiliari, ma che siano in linea con le particolari competenze che si richiedono all’agente del 2012.

Ed è quello che abbiamo voluto realizzare con la guida pratica all’uso dei portali; divisa in paragrafi tematici, risulta di semplice consultazione, grazie anche a concetti che non si candidano a essere nuove espressioni della filosofia moderna, ma consigli pratici e di facile applicabilità, per orientarsi nel mondo della pubblicità on line, valutando con maggiore sicurezza, le diverse proposte offerte dai protagonisti del Real Estate sul Web.

Per tutti quelli che ancora non l’hanno fatto, potete scaricare la guida gratis semplicemente  cliccando qui e inserendo la propria mail.

Fonte: redazione Portaliimmobiliari.net