Come blog di informazione su tutti gli eventi e gli attori che ruotano attorno al mondo del Real Estate in Italia, non possiamo astenerci dal comunicare, con molto dispiacere, una notizia appresa ieri pomeriggio, che stravolge in buona parte gli equilibri del mercato immobiliare: è stato dichiarato il fallimento della storica società editrice B&P Editori.
Una “fulmine a ciel sereno” che non lascia di certo indifferente il mondo dell’ immobiliare, anche perché il fallimento di questo grande gruppo, presente sul mercato dal 1990 con circa 200 persone alle proprie dipendenze, in alcuni anni, è solo l’ultimo in ordine di tempo.
Sembra il diffondersi di una epidemia che coinvolge questi colossi dell’editoria legata immobiliare; solo pochi mesi fa infatti è toccata la stessa sorte a Terra Nova Editore spa (fondata anche questa negli anni 90).
Era il 21 Aprile 1990 quando a Milano usciva il primo numero di “Attico”, quindicinale gratuito di informazioni immobiliari, finanziarie e commerciali e in questi 23 anni, la società ha ampliato la sua offerta di strumenti a supporto dell’agente immobiliare con la realizzazione del software gestionale Officecasa, la creazione di siti Web per le agenzie, la diffusione del portale Attico.it (4° portale immobiliare nazionale per traffico generato e qualità del servizio offerto) e il collegato Prendicasa.it.
BBC Solution, come società titolare del blog portaliimmobiliari.net, esprime tutto il proprio dispiacere per questa azienda che nel corso gli anni, ha contribuito, insieme ad altre poche realtà italiane, a dettare il trend del mercato immobiliare.
Ad oggi, vista la notizia ancora troppo fresca, non siamo in grado di capire esattamente le conseguenze temporali sulla fornitura dei servizi offerti ai loro clienti e sulla diffusione dei giornali.
Siamo rammaricati per la dipartita di uno dei grandi protagonisti, del ramo della fornitura di servizi gestionali e pubblicitari alle agenzie immobiliari, ennesima vittima di questa profonda crisi che già da 5 anni sta avvolgendo tutto il settore immobiliare e siamo vicini a tutti i collaboratori e i dipendenti che lavorano per B&P Editori in questo momento di difficoltà.
Fonte: Portaliimmobiliari.net